Personale Asilo Nido


COORDINATRICE PEDAGOGICA: in possesso di titoli idonei, è un'educatrice del servizio e si occupa degli aspetti educativi con compiti indirizzo, promozione e valutazione della qualità educativa del servizio e di monitoraggio delle esperienze, è a disposizione dei genitori per eventuali colloqui individuali. Costituisce anche l’interfaccia diretta con la Fondazione, e garantisce che le direttive da questa impartite vengano costantemente rispettate da tutto il personale.

 

 


Dott.ssa Lucia Allovisio

Nata il 28 maggio 1988, residente a Fombio (LO), è in possesso di un diploma conseguito al liceo psicopedagogico, ed ha conseguito la laurea in scienze dell’educazione e dei processi formativi presso l’Università di Parma. Ha al suo attivo numerose esperienze come educatrice in diversi asili nido della zona.m


EDUCATRICI: in possesso di titoli idonei come richiesto dalla norma vigente, hanno competenze relative alla cura e all’educazione dei bambini nella prospettiva del loro benessere psico-fisico, dello sviluppo delle loro potenzialità cognite, affettive, relazionali e sociali e progettano l’organizzazione degli spazi e le diverse attività di gioco. Sono responsabili dell’organizzazione e del funzionamento del servizio; si relazionano con le famiglie sia quotidianamente, sia attraverso colloqui individuali.

 


Dott.ssa Chiara Fiorani  

Nata il 21 settembre 1995, residente a Guardamiglio (LO), è in possesso di un diploma conseguito al liceo psicopedagogico, ed ha conseguito la laurea in scienze dell’educazione e della formazione  presso l’Università Cattolica di Piacenza. Ha al suo attivo numerose esperienze come baby sitter, e come assistente/educatrice in diversi asili nido della zona, ed ha avuto anche un’esperienza come assistente presso l’Asilo Infantile Mezzadri.

 

 


Dott.ssa Chiara Magri  

Nata il 20 aprile 1994, residente a Guardamiglio (LO), è in possesso di un diploma conseguito al liceo linguistico, ed ha conseguito la laurea in scienze dell’educazione e della formazione presso l’Università Cattolica di Piacenza. Ha compiuto diversi soggiorni all’estero per l’approfondimento delle lingue, ha insegnato presso la scuola primaria ed ha già avuto esperienze di nido come educatrice.

 

 


Dott.ssa Valeria Codazzi