RETTE - CARTA DEI SERVIZI

TARIFFE ANNO 2018 - 2019

Per i bambini residenti nel comune di Guardamiglio (o non residenti ma con parenti qui residenti entro il 2°grado di parentela) la retta mensile è pari ad € 95,00 (€ 75,00 per i fratelli). Per i bambini non residenti nel comune e senza parenti residenti in Guardamiglio entro il secondo grado di parentela la retta mensile è pari a  € 125,00.

Per chi vuole usufruire del servizio di post-scuola dalle ore 16.00 alle ore 17.30, il costo mensile è di € 30,00. E’ possibile usufruire del servizio di post-scuola anche sporadicamente, segnalandolo alla scuola al mattino, acquistando in segreteria il ticket giornaliero pari ad € 5,00.

La retta è pagata anticipatamente entro il giorno 10 del mese di riferimento, secondo una delle seguenti modalità:

• presso la segreteria della Fondazione, mediante Bancomat o Carta di Credito, grazie ad un POS che sarà istallato a partire dal 1° settembre 2018, nelle ore di segreteria;
  • recandosi presso la filiale della Banca Popolare di Lodi di Via Cavour a Guardamiglio, disponendo un bonifico sul seguente conto intestato alla Fondazione Mezzadri – De Franceschini, specificando il nome del bambino e la mensilità pagata (IBAN IT21Z0503433180000000000571);
  • recandosi presso la filiale della Banca Centropadana – Credito Cooperativo di Piazza IV Novembre a Guardamiglio, disponendo un bonifico sul seguente conto intestato alla Fondazione Mezzadri – De Franceschini, specificando il nome del bambino e la mensilità pagata (IBAN IT28A0832433180000000122430);
  • disponendo un bonifico presso la propria banca o da casa con l'homebanking, utilizzando uno dei due conti della Fondazione di cui sopra.

BUONI PASTO

Il buono pasto costa € 4,50 ed è acquistabile in blocchetti da 10 buoni pasto (costo: € 45,00). Per acquistare i blocchetti di buoni pasto è necessario presentarsi in banca (vedi come le rette), pagare € 45,00 e ritirare il blocchetto allo sportello. E’ anche possibile acquistare i blocchetti di buoni pasto presso la segreteria della Fondazione, tramite pagamento con Bancomat o Carta di Credito. Le famiglie bisognose possono richiedere un sussidio presentando il proprio ISEE all'Ufficio Servizi Sociali del Comune di Guardamiglio, che valuterà la singola situazione e stabilirà l'eventuale sostegno economico da corrispondere. All'inizio dell'anno scolastico viene chiesto alle famiglie un contributo di € 50,00 a copertura del costo dei libri di testo adottati dal Consiglio di Istituto e del materiale didattico utilizzato.

CARTA DEI SERVIZI

La Carta dei Servizi è uno strumento di informazione al servizio degli utenti e delle loro famiglie per garantire i reciproci diritti e doveri ed esplicita le principali attività legate all'erogazione del servizio.

Si tratta di uno strumento divulgativo che indica le caratteristiche del nido dal punto di vista organizzativo, pedagogico ed educativo, individuando gli obiettivi che si vogliono perseguire.

Lo scopo è quello di rispondere ai bisogni dei bambini e delle loro famiglie, promuovendo l'informazione, la trasparenza e la partecipazione.

La Carta dei Servizi si ispira a principi fondamentali come l'uguaglianza, la partecipazione, la trasparenza nella gestione, la riservatezza e l'efficacia del progetto educativo e pedagogico del servizio.

La Carta dei Servizi viene consegnata alle famiglie per conoscenza ed accettazione.